Se il Cliente ha ricevuto un prodotto danneggiato durante il trasporto o che non corrisponde all’ordine effettuato, è necessario segnalare il problema entro 48 ore dalla consegna.
Tramite posta elettronica all’indirizzo [email protected], il cliente deve inviare una fotografia del pacco (dove sia visibile anche l’etichetta) e del prodotto ricevuto, in cui sia chiaramente visibile il punto del danno o il contenuto.
Tratteremo la richiesta con priorità nel minor tempo possibile e provvederemo alla sostituzione gratuita del prodotto. Le richieste tardive saranno trattate come reclamo del prodotto.
Il Cliente può reclamare qualsiasi prodotto ordinato nel nostro negozio online entro 14 giorni dal ricevimento, senza dover specificare il motivo della sua decisione. Il Cliente può scegliere l’opzione di sostituzione del prodotto o rimborso del prezzo d’acquisto per il prodotto ordinato.
Entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto, il cliente deve scrivere all’indirizzo email [email protected] e nel minor tempo possibile risponderemo con le istruzioni per il reclamo. Invieremo al Cliente un modulo online per il rimborso o la sostituzione del prodotto. Il Cliente deve compilare il modulo online per completare con successo il reclamo.
È possibile restituire tutta la merce acquistata presso di noi. L’eccezione è la merce che:
Nel caso in cui per la merce si scelga un imballaggio regalo o ecologico, non è più possibile recedere dal contratto per il servizio di imballaggio regalo o ecologico dal momento in cui la merce è imballata e il servizio è così fornito. Vi avvertiamo che imballiamo la merce immediatamente dopo l’invio dell’ordine.
Non è possibile recedere dal contratto nemmeno in caso di imballaggio regalo della merce, dal momento in cui la merce è già stata imballata per voi. Vi avvertiamo che per legge vi spetta un valore minore della merce anche a causa delle proprietà e del funzionamento modificati. In tal caso vi restituiamo solo una somma proporzionale.
Se il consumatore recede dal contratto, il fornitore gli rimborsa tutti i pagamenti ricevuti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno del ricevimento della notifica di recesso da questo contratto, eccetto i costi di consegna.
Restituiamo i pagamenti ricevuti al consumatore con lo stesso mezzo di pagamento che ha utilizzato al momento dell’ordine. In caso di pagamento alla consegna, il consumatore nel modulo per il recesso dal contratto indica il proprio conto corrente su cui sarà effettuato il rimborso.
Il venditore ha il diritto di trattenere il rimborso fino al ritiro della merce restituita o fino alla presentazione della prova che il consumatore ha inviato il prodotto al venditore.
Il consumatore è responsabile per la diminuzione del valore della merce, se la diminuzione del valore è conseguenza di un comportamento che non è strettamente necessario per determinare la natura, le proprietà e il funzionamento della merce, per cui si raccomanda all’utente che la merce sia inutilizzata, non danneggiata, in quantità invariata e nell’imballaggio originale (quest’ultimo soprattutto per proteggere la merce da danni nel processo di restituzione della merce). Poiché vogliamo che la procedura di recesso dal contratto si svolga senza complicazioni per evitare la riduzione del rimborso, abbiamo preparato una breve lista di cosa prestare attenzione negli acquisti a distanza:
La diminuzione del valore della merce che è stata utilizzata (oltre i limiti di prova per determinare la natura, le proprietà e il funzionamento della merce) ammonta a una determinata percentuale del prezzo al dettaglio regolare della merce il giorno dell’acquisto di questa merce: nel caso in cui per motivi imputabili all’utente si sia verificato un danno alla merce (ad es. che la merce o le parti componenti del set di vendita siano danneggiate, in quantità o qualità modificata, in imballaggio non originale o danneggiato) il venditore ha il diritto di far valere dall’utente il risarcimento dell’intero danno alla merce, in conformità ai principi fondamentali della responsabilità civile per danni. La responsabilità dell’utente per il pagamento della diminuzione del valore della merce può ammontare fino all’importo del prezzo al dettaglio regolare completo della merce il giorno dell’acquisto di questa merce, in base all’entità della diminuzione del valore, che per ogni singolo caso viene determinato individualmente dai fornitori e riparatori autorizzati della merce.
Il Cliente può far valere una garanzia di 12 mesi per articoli tecnici e dispositivi elettronici dalla nostra offerta. La garanzia decorre dalla data di ricevimento della merce. Il cliente può far valere la garanzia in conformità all’articolo 19 della Legge sulla protezione dei consumatori sulla base della fattura, che vale come certificato di garanzia.
La garanzia non è valida in caso di:
I prodotti per i quali il cliente fa valere la garanzia devono essere esaminati, pertanto è necessario allegare alla richiesta di garanzia fotografie o videoregistrazioni che dimostrino il difetto. Se necessario, chiediamo al cliente di restituirci il prodotto per l’esame.
Nel caso in cui la richiesta di garanzia sia approvata, forniremo un nuovo prodotto, e il cliente ha anche il diritto di richiedere la riparazione del prodotto reclamato, avvertendo che il termine di riparazione è più lungo del termine di consegna per un nuovo prodotto. Se la riparazione dura più di 45 giorni, sostituiamo il prodotto con uno nuovo, se ciò non è possibile, rimborsiamo completamente il prezzo d’acquisto per il prodotto.
L’articolo deve essere restituito nell’imballaggio originale e non danneggiato con tutta l’attrezzatura allegata. In caso contrario, la richiesta di reclamo sarà respinta o risolta solo parzialmente.
LA PROCEDURA PER FAR VALERE IL RECLAMO PER UN PRODOTTO IN GARANZIA È LA STESSA DI QUELLA PER I PRODOTTI CHE NON SONO IN GARANZIA.
SARANNO RISOLTE POSITIVAMENTE SOLO LE RICHIESTE CHE SODDISFANO TUTTE LE CONDIZIONI SOPRA ELENCATE.
AVVISO: Maneks Plus d.o.o. accetta la restituzione solo di quelle spedizioni che contengono prodotti acquistati tramite il Sito Web. Tutte le spedizioni che un individuo invierebbe e che non contenessero prodotti acquistati presso di noi, saranno restituite al mittente a sue spese.